lunedì 14 aprile 2014

MISURE DI SOSPENSIONE TEMPORANEA PER INFEZIONI VIRALI

Nel presente documento si può trovare il riepilogo delle misure di sospensione temporanea per infezioni virali, fornito dal Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Cuggiono.

mercoledì 9 aprile 2014

ETICOMETRO

AVIS Nazionale, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, ha recentemente realizzato la Carta Etica, uno strumento di riflessione sulla coesione e sulla crescita della nostra Associazione.

Sul sito http://cartaetica.avis.it è disponibile l’Eticometro, pensato per monitorare il funzionamento delle sedi rispetto a dimensioni etiche e valoriali. Nel concreto l’Eticometro è rivolto a tutti i membri di AVIS (donatori, dirigenti, collaboratori…) ed è costituito da circa 20 affermazioni riprese dalla Carta Etica e che riguardano diversi aspetti della vita associativa, per ognuna delle quali è richiesto di indicare un grado di accordo.

Le risposte all'Eticometro costituiranno un importante spunto di riflessione e arricchimento degli elementi emersi nella Carta Etica rispetto ad aspetti critici, potenzialità e buone prassi di AVIS.

Per questo motivo vi invitiamo fin da ora a visitare il link all’Eticometro (http://cartaetica.avis.it/monitoraggio.html), così da poter conoscere il vostro punto di vista, per poter meglio individuare le caratteristiche e le potenzialità dei contesti locali e le principali sfide che AVIS quotidianamente affronta.

Si tratta di un’occasione di crescita e arricchimento per tutti noi che non possiamo e non dobbiamo perdere!

lunedì 7 aprile 2014

LABORATORIO INTERCULTURALE AVIS REGIONALE LOMBARDIA

Avis Lombardia ha attivato un laboratorio di formazione sull’intercultura inserito nelle azioni del progetto Nuovi Cittadini.

Si tratta di un laboratorio di tre incontri, tenuti da Anna Granata e Paolo Guiddi – Università Cattolica di Milano – rivolto a tutti coloro che in associazione sono disponibili a riflettere sul tema, che siano impegnati nelle attività di accoglienza e sportello ai donatori e che siano interessati a costruire insieme un progetto interculturale.

Il percorso, fortemente interattivo, sarà strutturato in modo da accompagnare individualmente le persone in riflessioni e sperimentazioni finalizzate alla crescita di nuove competenze che consentano di sperimentare poi nuovi percorsi di incontro.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i volontari, sono a numero chiuso e terranno conto di una equa distribuzione territoriale. Chiunque fosse interessato all'iniziativa è invitato a contattare l'Avis Comunale di Cuggiono.

I dettagli e il programma del corso sono contenuti nella scheda allegata.