L'Avis nazionale in questa settimana ha ufficialmente presentato a Roma (Ministero della salute) e Milano (Regione Lombardia) il progetto "Avis per Expo. Nutriamo la vita".
E’un iniziativa che nasce dalla collaborazione tra sede Nazionale, regionale Lombardia, provinciale e comunale Milano, ma che in realtà vuole coinvolgere tutte le 3.400 sedi e tutti i donatori di sangue.
Expo è ritenuta un’occasione per tutto il volontariato italiano e un momento prezioso di confronto sul tema dell’alimentazione, particolarmente legato alle attività di Avis di educazione a stili di vita sani e corretti.
L’iniziativa più significativa dal punto di vista scientifico e divulgativo sarà il questionario (in italiano e inglese) messo a punto con NFI – Nutrition Foundation of Italy, allo scopo di rilevare le conoscenze (Cosa sai – Cosa fai – Cosa hai fatto ieri) in tema di alimentazione, stile di vita e salute, e i relativi comportamenti, sia dei donatori di sangue sia della popolazione generale.
Inoltre è attivo da ieri sera il sito www.avisperexpo.it dove, oltre al questionario, è possibile trovare altre informazioni utili sulle iniziative associative per EXPO 2015.