Avis Provinciale Milano, in collaborazione con Avis Comunale di Milano, ha deciso di sostenere la manifestazione “Cyclopride day”, che si svolgerà a Milano, in piazza del Cannone, nei giorni 9 e 10 maggio 2015.
Cos’è “Cyclopride day”
Un week end di festa per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota: le due ruote. Due giri in bicicletta in città (uno di sabato, notturno, e uno di domenica, al mattino), lungo percorsi protetti e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Saranno tranquille pedalate, adatte a ogni gamba: bambini, cycloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora.
Cyclopride non è solo un evento che si sta affermando come la più grande pedalata collettiva d'Italia, ma è anche un’associazione senza fini di lucro, nata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città, per gite fuori porta, per vacanze.
Cosa può fare AVIS?
L’iscrizione, al costo di € 5,00, sostiene CBM ONLUS, l’associazione no-profit che aiuta i bambini ipovedenti dei paesi del terzo mondo.
Avis sarà inoltre presente in entrambe le giornate con uno stand che darà visibilità alla nostra Associazione per cui è necessario che ogni Avis Comunale segnali ad Avis Comunale Milano il nominativo di quei donatori che desiderano proporsi per la copertura dei turni (i partecipanti sono comunque invitati ad utilizzare abbigliamento con logo AVIS per dare ancora più visibilità).
Iscrizioni
- On line: usufruendo del servizio fast-‐track per il ritiro del sacco gara presso gli stand di segreteria del Village.
- Direttamente al Village in piazza del Cannone, a partire da sabato 9 maggio ore 10.00.
- Presso lo stand di Cyclopride Italia, in via Dante angolo piazza Cairoli, da sabato 2 maggio a venerdì 8 maggio (possibile anche il ritiro della sacca a chi si è iscritto online).
- Presso “Urban Mobility” in viale Lombardia 27.
Programma
sabato 9 maggio
- ore 11.00 Apertura del village, con possibilità di iscriversi.
- ore 20.30 Parte “Luci in Bici”: una pedalata notturna di 6 chilometri per sostenere CBM, l’ONG che cura la cecità nei paesi in via di sviluppo. Il percorso è protetto, i bambini sono i benvenuti!!!
- ore 21.30 Finisce la pedalata, inizia la festa: food & live music con concerti diffusi nel parco a lume di candela.
domenica 10 maggio
- ore 9.00 Apertura village.
- ore 10.30 Partenza del “Cyclopride Day”.
- ore 13.30 Arrivo.
- dalle 13.00 Laboratori per bambini, musica live, giocolieri, clown per un pomeriggio di relax e divertimento per tutta la famiglia.