Il Ministero della salute ha indetto un bando di concorso per la creatività nell’elaborazione di una proposta grafica di un pittogramma/logotipo destinato ad essere successivamente stampato sulle confezioni esterne di tutti i medicinali plasmaderivati distribuiti sul territorio nazionale e prodotti da plasma nazionale, favorendo così la promozione della conoscenza e del ruolo sociale della donazione di sangue volontaria, anonima, solidaristica, responsabile e non retribuita.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita e non dà diritto a premi. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti residenti nella Ue e frequentanti le scuole secondarie inferiori, superiori e le università italiane - in particolare a coloro che studiano materie artistiche, grafica e design - nonché alle associazioni di volontariato operanti in Italia nel settore della salute. La partecipazione può essere individuale o associativa o di gruppo (quest’ultimo inteso come classe, porzione di classe o gruppi di studenti di classi diverse), purché sia sempre individuabile il Referente del progetto.
In particolare ciascun concorrente:
- potrà partecipare come singolo o come referente di associazione o di gruppo
- potrà partecipare una sola volta e con una sola proposta, pena l’esclusione dal concorso
- si fa garante dell’assoluta originalità del progetto presentato
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda e la documentazione progettuale richiesta dovrà pervenire in un unico plico all’indirizzo: Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali.
Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dott.ssa Giovanna Trombetta, ufficio I ex DGCORI tel. 06/59942096; g.trombetta@sanita.it.
Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dott.ssa Giovanna Trombetta, ufficio I ex DGCORI tel. 06/59942096; g.trombetta@sanita.it.
TERMINI DI CONSEGNA
La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire al Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali entro il 29 febbraio 2016 alle ore 16.00.