sabato 20 febbraio 2016

MEDICINALI PLASMADERIVATI, ECCO IL CONCORSO CREATIVITA'

Il Ministero della salute ha indetto un bando di concorso per la creatività nell’elaborazione di una proposta grafica di un pittogramma/logotipo destinato ad essere successivamente stampato sulle confezioni esterne di tutti i medicinali plasmaderivati distribuiti sul territorio nazionale e prodotti da plasma nazionale, favorendo così la promozione della conoscenza e del ruolo sociale della donazione di sangue volontaria, anonima, solidaristica, responsabile e non retribuita.

 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
 
La partecipazione al concorso è gratuita e non dà diritto a premi. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti residenti nella Ue e frequentanti le scuole secondarie inferiori, superiori e le università italiane - in particolare a coloro che studiano materie artistiche, grafica e design - nonché alle associazioni di volontariato operanti in Italia nel settore della salute. La partecipazione può essere individuale o associativa o di gruppo (quest’ultimo inteso come classe, porzione di classe o gruppi di studenti di classi diverse), purché sia sempre individuabile il Referente del progetto.
In particolare ciascun concorrente:
  • potrà partecipare come singolo o come referente di associazione o di gruppo
  • potrà partecipare una sola volta e con una sola proposta, pena l’esclusione dal concorso
  • si fa garante dell’assoluta originalità del progetto presentato
 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
 
La domanda e la documentazione progettuale richiesta dovrà pervenire in un unico plico all’indirizzo: Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali.
Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dott.ssa Giovanna Trombetta, ufficio I ex DGCORI tel. 06/59942096;
g.trombetta@sanita.it.
 
TERMINI DI CONSEGNA
 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire al Ministero della salute - Ufficio Accettazione Corrispondenza - Viale Giorgio Ribotta n. 5, 00144 Roma – per la Direzione Generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali entro il 29 febbraio 2016 alle ore 16.00.