venerdì 3 marzo 2017

QUESTIONARIO AVIS-COA COMPORTAMENTI A RISCHIO

AVIS - in collaborazione con la Consulta Giovani e con la supervisione del Centro Operativo Aids (COA) dell’Istituto Superiore di Sanità - ha predisposto il questionario “Testa o cuore?” per conoscere meglio abitudini e informazioni della popolazione in tema di malattie sessualmente trasmissibili e comportamenti a rischio.

Il questionario, anonimo, è molto dettagliato e prevede una prima parte (obbligatoria) con alcune informazioni generali. Il questionario è poi suddiviso in 2 parti entrando nel merito dei comportamenti e delle abitudini sessuali: la prima più generale e la seconda facoltativa - ma estremamente utile per la ricerca - più dettagliata. Il questionario potrà essere compilato sino al 2 aprile.

Con questo lavoro AVIS vuol mantenere alta l’attenzione in tema dei comportamenti a rischio, dal duplice punto di vista della raccolta dei dati sulle abitudini e sulle conoscenze dei singoli. Quando ci si occupa di pazienti ricevente e donatori, non deve essere lasciato nulla di intentato per garantire loro la massima qualità e sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento